Chi Siamo

header_aboutusLa prima società in Italia focalizzata sulla selezione di risorse con background multiculturale

Dalla passione comune di persone che credono nel talento e nella multiculturalità, come valore umano e come vantaggio competitivo di business, nasce B On Board, la prima società in Italia focalizzata sulla selezione di risorse con background multiculturale o fortemente internazionale.

B On Board è il collegamento qualificato tra le imprese che vogliono crescere nei mercati internazionali ed i talenti multiculturali, di cui valorizza le specifiche competenze culturali, esperienze e attitudini.

In un mercato sempre più globale B On Board, porta la multiculturalità alle imprese e le aiuta nella ricerca dei migliori profili al fine di valorizzarne i percorsi aziendali, utili alla crescita internazionale di un’impresa. B On Board  aiuta quindi le imprese e le istituzioni a trovare risorse adeguate alla propria crescita internazionale, non trascurando gli aspetti legati ai cambiamenti culturali necessari, per affrontare i nuovi processi di trasformazione.

Una sfida che si svolge su più fronti, ma che vede al centro il fattore umano, risorsa primaria di qualsiasi impresa. B On Board  mette in contatto le aziende che necessitano di nuove figure professionali con i talenti multiculturali, tra cui le seconde generazioni di origine internazionale o i residenti da lungo tempo in Italia, in grado di accrescere il bagaglio culturale dell’impresa e la sua capacità di competere su scala globale. Ma in un contesto demografico come quello italiano, dove cresce costantemente il numero dei residenti e degli imprenditori di origine straniera, nonché la loro necessità di prodotti e servizi, B On Board può supportare quelle imprese che vogliono presidiare tale segmento di clientela.