post

Formazione Focus China per General Manager filiale cinese di azienda leader nel design industrial

  • Profilo cliente: Società leader in Italia e a livello europeo nel mercato degli apparati domestici di design . Ha filiali nei diversi continenti e in Cina in particolare dove ha acquisito una azienda locale con componenti produttive e di mercato. Ha una tecnologia elevata e un livello di qualità del prodotto distintivo .

 

  • Richiesta: Necessità di formare il nuovo CEO della filiale cinese , risorsa italiana con elevata potenzialità e competenza , che ha già lavorato presso sedi estere europee ma che non ha mai lavorato o avuto a che fare con la cultura, gli usi, gli approcci tipici della Cina per il mondo del business. Trattasi di una rapida full immersion per l’urgenza dell’insediamento e la contemporaneità dei nuovi accadimenti in corso d’opera.

 

  • Sede di lavoro: provincia cinese adiacente a Shanghai

 

  • Risultato: Attraverso un percorso di «edu-coaching» dedicato , sono stati raggiunti in pochi giorni, significativi risultati di consapevolezza, competenza e modalità di approccio nei confronti dei rapporti verso la comunità cinese, con grande attenzione alla crescita culturale del CEO specifica sull’argomento. Il general manager è stato inoltre dotato di un kit di  comportamento/riflessione in base ai temi affrontati nel percorso formativo.